Comfort

Posted in: Impianti Domotici- Nov 30, 2011 No Comments

Automazione
Comandare tapparelle, tende, serrande motorizzate evitando operazioni monotone o ripetitive; gestire l’impianto di irrigazione o altri automatismi. L’attivazione degli automatismi può avvenire a livello singolo, di gruppo, generale o all’interno di scenari predefiniti.
Oltre che con i normali comandi digitali (silenziosi e leggeri, dotati di led luminosi per il riconoscimento dello stato) l’attivazione degli automatismi si può ottenere anche attraverso moderni touch screen piuttosto che con l’utilizzo di pratici telecomandi radio: il massimo della comodità per chi vuole avere tutto a portata di mano.

Illuminazione
Utilizzare la luce più adatta in ogni situazione: diretta per leggere e lavorare, soffusa per riposare, regolabile per adattarsi alla situazione del momento. L’attivazione dei punti luce può avvenire a livello singolo, di gruppo, generale o all’interno di scenari.
L’accensione avviene azionando tasti silenziosi e leggeri, con led luminosi che cambiano colore in base alla condizione in cui si trovano: un led azzurro per consentire la facile localizzazione dei comandi, led fucsia quando la luce è accesa. Telecomandi a onde radio o azionamenti tramite moderni touch screen sono altri dispositivi utilizzabili a seconda delle necessità.

Suono
Diffondere la musica nei vari locali della casa scegliendo e controllando da ogni ambiente differenti fonti sonore da cui selezionare il brano o la stazione radiofonica preferita, con la massima semplicità e con qualità sonora stereo Hi-Fi. Grazie alla multicanalità è altresì possibile accontentare le esigenze di tutti, infatti sarà possibile ascoltare la radio in cucina, un brano prelevato dall’I-Pod in camera, la riproduzione di un CD di musica classica in soggiorno e così via.
L’azionamento avviene con i tasti degli amplificatori locali (dotati di idonea simbologia per facilitarne il riconoscimento) oppure attraverso l’innovativo Touch screen a colori che permette, semplicemente sfiorando lo schermo, di ricreare l’atmosfera sonora che si preferisce, oltre che regolare luci, temperatura, automatismi vari e molto altro ancora.