Impianti Riscaldamento

Posted in: Impianti Idraulici- Nov 30, 2011 No Comments

Realizzazione impianti di riscaldamento Cesena e Rimini a risparmio energetico

Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento forniti dall’azienda elettrotecnica ORLANDI MAURIZIO sono così versatili da trovare il loro spazio ideale in ogni ambiente, per soddisfare ogni esigenza.

Perfetti per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni, per piccoli e grandi edifici pubblici e industriali. Ovunque garantiscono un clima piacevole, in inverno come in estate, con un notevole risparmio energetico.

Impianti radianti

Sistema a pavimento

Il concetto alla base di un sistema radiante è l’innalzamento della temperatura media di un ambiente, grazie alla trasmissione di calore per radiazione attraverso un’ampia superficie che corrisponde, solitamente, al pavimento. Il sistema radiante a pavimento oltre ad essere considerato il miglior impianto di riscaldamento per il periodo invernale, in quanto coniuga il comfort abitativo al risparmio energetico, alla libertà di arredare tutti gli spazi, alla possibilità di essere abbinato a qualsiasi tipo di pavimento, viene da anni utilizzato con ottimi risultati anche per il raffrescamento estivo.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI:

Sistema a soffitto/parete 

Il sistema radiante a soffitto o a parete è un sistema completo, altamente innovativo, a bassissima inerzia termica per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, fornendo benessere e comfort senza paragoni.

Immagini

Impianti a pompa di calore aria e acqua

Un sistema assolutamente innovativo per una nuova climatizzazione delle abitazioni. Il riscaldamento e il raffreddamento domestico finalmente trovano il giusto connubio senza più utilizzare gas metano o g.p.l come nei sistemi tradizionali con caldaie. Infatti la nuova generazione di impianti a pompa di calore è in grado di estrarre calore dall’aria esterna per convertirlo in calore all’interno dell’abitazione, generando anche acqua calda sanitaria.

L’elevata efficienza anche a temperature esterne molto basse, permette, con un solo motore, di riscaldare fino a 250mq di superficie.

Risparmio: fino al 66% rispetto ai combustibili classici

Elevata Efficienza: anche a temperature esterne molto basse

Campi di Applicazione: ville, appartamenti, condomini, attività commerciali

 

Immagini

Sistema elettrico

Il riscaldamento elettrico ad irraggiamento diffuso ambientale è adatto ad ogni spazio. Impianti ideali realizzati per rispondere ad ogni esigenza.

Immagini

Sistema di contabilizzazione

Un sistema di contabilizzazione è in grado di fornire i vantaggi di un impianto centralizzato e  offrire allo stesso tempo, la possibilità di gestire la temperatura ambiente di ogni utenza come avviene per un impianto autonomo.
Questo accade utilizzando dispositivi di contabilizzazione (contatori) per suddividere le spese di riscaldamento in funzione del calore effettivamente consumato (come avviene per le bollette dell’energia elettrica, gas, telefono ecc.), e dei dispositivi di regolazione che offrono all’utente la possibilità di impostare la temperatura ambiente preferita in determinate fasce orarie.
Ad esempio se una persona lavora, può ridurre il riscaldamento durante le ore diurne con immediata ottimizzazione dei costi.

Grazie alla possibilità di gestire direttamente il riscaldamento in ambiente, l’utente è incentivato al risparmio poiché meno consuma meno paga.

 

Immagini